mercoledì 10 giugno 2009

Cos'è Roadway for Children?

ROADWAY FOR CHILDREN è il progetto che per il 2009 l’Associazione Tavolo 8 ha organizzato al fine di portare una culla termica, medicinali e aiuti all’orfanotrofio di Suor Domitilla, dell'Ordine delle Filles du Saint Coeur de Marie, presso i villaggi di Oussouye e di Cabrousse, nella martoriata regione della Casamanche, in Senegal.

Suor Domitilla, grazie all’aiuto dell’associazione “Amico Senegal” di Monza, con la quale Tavolo 8 collabora, ha edificato, nell’orfanotrofio di Cabrousse, un piccolo ambulatorio che sarà in grado di fornire assistenza medica per la maternità alle popolazioni rurali e prestare servizio ai bisognosi nei villaggi dove la sanità è carente e per lo più difficilmente raggiungibile.

ROADWAY FOR CHILDREN ha iniziato il suo lungo viaggio il 29 maggio 2009 con il trasferimento delle auto e degli aiuti da Milano a Malaga. Proseguirà poi il 19 giugno 2009 alla volta di Dakar, attraversando Marocco, West Sahara, Mauritania, Senegal e Gambia per consegnare a Cabrousse la culla termica,i medicinali e gli altri aiuti a suor Domitilla.

Dal 19 giugno segui il viaggio su questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento