domenica 21 giugno 2009

QUANTE EMOZIONI....AUGURI LILLO!

La nostra truppa è giunta alle due del mattino, ora locale, ad Essaouira, città del Marocco affacciata sull'Oceano Atlantico, capoluogo dell'omonima provincia, nella regione Marrakech Tensift-El Haouz.
Ripartiti dopo qualche ora di sonno, prossima meta Tan Tan, affrontano oggi una giornata ricca di emozioni.

Approfitto...parlando di emozioni, per fare gli auguri al grande Paolo "lillo"!

Il mezzo "El magico" che ci ha fatto tenere il fiato sospeso, oggi sembra avere avuto una leggera ripresa.
Davide "Viro" detto anche "Professional Wilson" oggi mi scrive che l'Africa un giorno ti toglie tanto e il giorno dopo ti concede così tanta serenità che te ne innamori per sempre, mi viene voglia di partire subito e di vedere quello che i loro occhi stanno vedendo, di assaporare quelle emozioni che ti regala un viaggio così importante da cambiarti la vita, in grado di "rimettere al loro posto le priorità".
Intorno alle quattro del pomeriggio dopo un ulteriore intervento ad "El magico" i nostri cinque lasciano Agadir, una città e porto del Marocco meridionale, capoluogo dell'omonima provincia, nella regione Souss-Massa-Draâ.
Iniziano il deserto e la costa.
Intorno alle 22.30 i "nostri" arrivano a Ksar Tafnidilt , un fortino in muratura ispirato agli Ksours tradizionali ma adatto a ricevere i viaggiatori, situato a circa venticinque chilometri da Tan Tan.
Sono sfiniti ma felici!
Buona notte
Sara





2 commenti:

  1. Grande coraggio questi nostri "uomini".... ce ne accorgiamo sempre e solo quando sono lontani... ma ne nostro cuore li sentiamo vicini vicini, ad ogni ora li abbracciamo e gli diamo quella forza che li spinge a non demoralizzarsi per gli imprevisti...torneranno vincitori!!! e con la speranza che il prossimo anno tanti altri bambini potranno vedere quelle meraviglie che oggi loro affascina.... un abbraccio a tutti!!!
    dan

    RispondiElimina
  2. Possiamo solo immaginare l'espressione sbalordita, con qualche lacrimuccia di commozione, di Domitilla quando vedrà entrare dal cancello dell'orfanotrofio questi due immensi fuoristrada carichi di materiale sanitario. E le grida, i salti, i canti dei bambini che, ne siamo certi, faranno a gara per salire sulla "voiture". quello che ci rende felici è che a godere di questa scena saranno 5 fantastici uomini che con il loro coraggio e il loro spirito africano stanno realizzando il sogno di una piccola grande suora senegalese che ogni giorno contribuisce al grande miracolo della vita!!!

    Amico Senegal Onlus

    RispondiElimina