mercoledì 24 giugno 2009

NOUAKCHOTT - SAINT LOUIS

Buongiorno a tutti!

Vi ho lasciato ieri sera, non sapevamo dove i Valorosi avrebbero riposato...ecco gli aggiornamenti.
Questa mattina Giorgio mi scrive: "gli arditi della tavolo8, dopo aver raggiunto Nouakchott alle 2.30 del mattino (ora locale) , parca cena, strenua lotta contro fauna del posto e breve ristoro, si dirigono di gran carriera verso la frontiera mauritana, tra un paio d'ore dovremmo essere in grado di affrontare i cento chilometri di tôle ondulée e lasciare il paese.Truppa preoccupata in quanto qui usa tagliare il naso".

Vi comunico ufficialmente che i nasi sono ancora tutti interi!

Intorno alle 12.00 si fermano in mezzo alle dune per fare rifornimento di benzina con le taniche.
Intorno alle 13.00 si fermano causa fantastico insabbiamento dal quale escono vincitori!
Insomma, penso proprio che sia una giornata piena di avventure!Vi assicuro che il morale è buono e i Nostri sono sempre più straordinari!

Come previsto...le avventure non sono finite...
Alle 16.00 (ora locale che corrisponde alle 17.00 per noi) si trovano su una pista di fango e terra, che mette a dura prova la loro esperienza e preparazione.

Sono stanchi e provati, la povertà e il degrado che i loro occhi hanno visto oggi sono troppo distanti dalla nostra quotidianità, ci sono cose che fa troppo male vedere e sapere.

Sono le 23.20, li ho sentiti,sono arrivati a Saint Louis nella Repubblica del Senegal.
Il Viro mi racconta che oggi è stata davvero dura, hanno dovuto scontrarsi con la realtà, con le idee e le convinzioni di coloro che non comprendono il valore della vita umana.

I nostri ragazzi sono troppo i numeri uno!!!!!

Sara Celeste

1 commento:

  1. ricevo notizie via sms, stanno arrivando in Senegal, stanno benone mi sembrano un pochino stanchi... confermo che comunque il morale è alto... quando tornano gli organizziamo un week-end strepitoso di cibo e tanto "affetto"...
    dan

    RispondiElimina